Per attivare l’hotspot Wi-Fi sul vostro smartphone o dispositivo Android come hotspot, consultate le istruzioni corrispondenti alla marca del vostro dispositivo:
Samsung
Navigate su Connessioni > Hotspot mobile e tethering > Hotspot mobile e attivatelo. Verrà visualizzata una finestra pop-up in cui è possibile trovare la password Wi-Fi per i dispositivi che desiderano connettersi.
Motorola
Spostarsi su Impostazioni > Rete e Internet > Hotspot e tethering. Qui è possibile scegliere di condividere una connessione tramite Wi-Fi, USB o Bluetooth.
Per una connessione Wi-Fi, toccare hotspot Wi-Fi e attivarlo. In questa schermata viene visualizzato il nome dell’hotspot. Toccare Avanzate > Password dell’hotspot per la password.
Google Pixel
Scendere dalla parte superiore dello schermo e spostarsi su Impostazioni > Rete e Internet > Hotspot e tethering > Hotspot Wi-Fi, quindi attivare l’interruttore. Il nome e la password dell’hotspot saranno quindi visibili.
Huawei
Spostarsi su Impostazioni > Wireless e reti >Tethering e hotspot portatile > Hotspot Wi-Fi portatile. Scegliere Configura hotspot Wi-Fi per impostare un nome, un’impostazione di sicurezza e una password per l’hotspot, quindi toccare Salva.
Dalle impostazioni rapide dello smartphone Android
Passare il dito verso il basso dalla parte superiore dello schermo per visualizzare le notifiche. Passare nuovamente il dito verso il basso per visualizzare le impostazioni rapide. Toccare Hotspot mobile per attivarlo.
Se il collegamento Hotspot non è già presente, toccare Modifica, quindi premere a lungo su Hotspot e trascinarlo nella griglia di piastrelle.